Segui Le Live WolvlionsCit

Storia del Club

La storia di questo team risale al 2018, formato con lo scopo di creare un' Academy per supportare il Club Italy e il Cit Esports, un cosidetto vivaio.

Inizialmente nelle competizioni ha faticato un po nell'esprimere un buon calcio che portasse a dei risultati concreti.Dopo due stagioni deludenti la Società Club Italy prende la decisione di eliminare il progetto Academy sostituendolo con un progetto più ambizioso e importante: avere un terzo team competitivo staccato dal concetto vivaio, un team con un percorso tutto suo e ben delineato.

La Società si rese subito conto che la conduzione tecnica attuale non era all'altezza del progetto oneroso. Serviva così qualcuno che portasse all'interno del gruppo esperienza e competenza.

Nello stesso tempo Roby_ambra77, allenatore dei Redstargaming, annuncia ufficialmente il termine del contratto con i Red e, dopo un paio d'ore dall'annuncio viene subito contattato dalla Società Club Italy.

Il curriculum di Roby_ambra77, player di Proclub da 8 anni di cui 5 da direttore tecnico tra cui CT Nazionale ITFA, convince subito il vertice dei CIT al quale vengono così conferiti pieni poteri nella conduzione del nuovo team: WOLVLIONS CIT. 

Nel Giugno 2019 inizia così una selezione dei player presenti nel gruppo. Nel giro di pochi giorni l'intuito del nuovo mister lo porta a trarre le prime conclusioni: in questo gruppo c'e tanta qualità individuale ma allo stesso tempo tanto disordine sia sotto il profilo tecnico che comportamentale.

Nella Dirigenza dei WOLVLIONS c'era disaccordo tra vecchia e nuova gestione, così Roby_ambra77 capì subito che si doveva incominciare a lavorare dall'alto, era tempo di mettere fine alla vecchia gestione che si contrapponeva alla linea guida del nuovo responsabile tecnico. Così Roby_ambra77, dopo aver ringraziato e congedato i vecchi interpreti, sceglie un uomo fidato che lo segue ormai da anni, Cotechino_ (allora Lucolo79) che viene incaricato come Vice sotto tutti i punti di vista. La Società approva e sposa in toto la decisione presa.

Si incomincia così a lavorare non solo sul piano tecnico ma anche sulla fusione del gruppo che inevitabilmente risultava diviso in due fazioni: vecchi e nuovi player.

Sotto il profilo tecnico i ragazzi erano ancora legati alla vecchia concezione di gioco e bisognava lavorare duramente per estirparla.

Era già messo in conto che la prima stagione sarebbe stata priva di risultati importanti e che avrebbe fatto da ponte tra le due stagioni per consolidare l'unione del gruppo e a far metabolizzare le nuove idee di gioco e il nuovo programma tecnico.

Si rende necessario anche rinforzare tutti i reparti in particolar modo quello difensivo e così viene fatto a cavallo tra prima e seconda stagione.

La squadra ora è matura, pronta per poter lavorare serenamente, unita, compatta e con grande entusiasmo e fame di risultati.

Risultati che non tardano ad arrivare, visto che i WOLVLIONS CIT sono in piena corsa per il titolo del campionato di VPG lega D2 e FVPA lega D1.

Ad oggi facciamo parte di una Società straordinaria :ASD Club Italy e sponsorizzata da WolvLions Gaming.Solo attraverso il sacrificio, la determinazione, la costanza e la collaborazione di tutti si è potuto arrivare ad avere oggi un team composto da amici, un team consolidato e compatto che porta in campo un bel gioco attraverso il quale esprime la propria passione e il proprio amore per il Calcio.

Rivivi le ultime sfide